Chi siamo

Nel 1993 i fratelli Aquilino e Luigi Frassoni, dopo avere praticato ed insegnato per anni presso varie associazioni sportive di Judo  decidono di realizzare un sogno: creare una loro scuola di Judo e Jujitsu.

Spendono molto tempo alla ricerca di uno spazio adatto alla divulgazione del Judo e del Jujitsu, e finalmente, nel 1993 iniziano la loro attività presso il palazzetto dello sport della scuola Media Don Saltini di Oreno.

Inizialmente il corso di Judo vede 30 allievi iscritti, a cui si sommano altri 10 allievi che frequentano le lezioni di Jujitsu.

Nonostante il costante impegno nell’insegnamento gli istruttori e fondatori dell’associazione continuano il loro studio sul Judo e sul Jujitsu frequentando sia i corsi indetti dalla FIJLKAM, sia i vari stage di Jujitsu tenuti da vari maestri tra i quali il Maestro Stelvio Sciutto, il Sensei Mitsuyaso, il Sensei Yasumoto dell’Hontai Yoshin Ryu, dal Soke Tsuyoshi Munetoshi Inoue e dal Sensei Kyoichi Inoue.

Nel 1994 presso la sede di Oreno viene tenuto uno stage diretto dal Sensei Kyoichi Inoue e dal Maestro Stelvio Sciutto.

Dal 1995 a tutt’oggi i Maestri Frassoni organizzano stages costanti presso la sede dell’A.S.D. Yoshin Ryu di Oreno, allo scopo di divulgare il Jujitsu stile Hontai Yoshin Ryu.

Il loro impegno nella divulgazione del Judo e del Jujitsu li spinge nel 2000 a partecipare alla nascita della polisportiva Vicus Mercati come sezione arti marziali Settore Judo e Jujitsu.
Nello stesso anno i Maestri, vengono invitati dal Soke Tsuyoshi Munetoshi Inoue a Nishinomiya in Giappone presso l’Hombu Dojo dell’Hontai Yoshin Ryu. Qui hanno approfondito la conoscenza del Jujitsu sotto la sapiente guida del Soke Tsuyoshi Munetoshi Inoue ed hanno potuto  partecipare alle lezioni di Judo tenute dal Sensei Kyoichi Inoue, arricchendo ulteriormente le proprie conoscenze tecniche.

Oggi la scuola persegue la strada della conoscenza e dello studio del Judo e del Jujitsu, nuovi allievi sono cresciuti e continuano a crescere all’interno della scuola e alcuni hanno incominciato il lungo percorso dell’insegnamento.

Melden sie diplomarbeit schreiben lassen sich dort, wenn sie sich gerne daran beteiligen möchten.